Immagini: inaugurazione Stanza del Silenzio e dell’Ascolto al Collegio Mazza Padova
Il 29 Ottobre 2024 alle ore 18 è stata inaugurata a Padova presso la Residenza Isabella Scopoli (Collegio Don Nicola Mazza) la Stanza del SIlenzio e dell’Ascolto con una cermonia ufficiale seguita da un momento convegnistico che ha visto coinvolti tre soci del Gruppo Nazionale, il Prof. Enzo Pace, Prof. Giuseppina Scala e Padre Guidalberto Bormolini con altre notevoli personalità del mondo accademico: hanno discusso di “Stanze” e inclusione più in generale, dando lustro a questa positiva implementazione.
Ricordiamo che il Gruppo Nazionale di Lavoro per la “Stanza del Silenzio e dei Culti” interpellato dalla direzione del Collegio ha prestato la propria consulenza e collaborazione per la sua implementazione e successivamente ha fornito il suo patrocinio all’iniziativa assieme a quello di altre realtà della città di Padova.
Giuseppina Scala, giurista in rete con noi, a sostegno dell’iniziativa, ha poi collaborato proficuamente con la direzione del Collegio pubblicando inoltre un articolo su “Gli spazi di accoglienza multireligiosa nel sistema universitario italiano” che è scaricabile a questo link: