Il Gruppo sostiene il Progetto Teseo a Trento: il 7 Marzo presentazione pubblica
Il Gruppo Nazionale di Lavoro per la Stanza del Silenzio e dei Culti ha dato il proprio sostegno a FBK ISR, Fondazione Bruno Kessler Centro Sudi per le Scienze Religiose per il Progetto Teseo, che viene presentato al pubblico, a Trento, martedi 7 Marzo alle ore 16, in presenza e online.
Il progetto propone uno studio interdisciplinare sul rapporto tra organizzazioni religiose, comunità e spazio sacro con particolare attenzione alle prospettive aperte sul territorio trentino per la progettazione e la ricostruzione 3D di luoghi multi-fede attraverso una metodologia partecipativa e il supporto delle digital humanities.
All’evento di presentazione sarà relatore il nostro presidente Prof. Enzo Pace con un intervento sulla progettazione di spazi multi fede e/o di meditazione in Italia; altri soci del Gruppo presenti: Prof. Maria Chiara Giorda di UNiRoma 3 e Prof. SIlvia Omenetto di ISR, con relazioni di altri valenti studiosi in rete con noi e i rappresentanti delle altre organizzazioni sostenitrici.
Non mancherà una citazione del Progetto “Uniti nell’Oltre” ovvero i Cimiterini di Ozzano nell’Emilia e Casola Canina come esperienza esemplare di spazio muli-fede: il Progetto “Uniti nell’Oltre” è sostenitore del Progetto Teseo.
https://m.facebook.com/interreligiosamente/
Per dettagli su programma completo, relatori e per collegarsi online: