Consiglio di lettura per queste feste
Ogni tanto e solo per i nostri soci e naturalmente per quegli studiosi che ci citano nelle loro opere!!! pubblicizziamo i libri che ci sono piaciuti. Questa volta è il turno di Alice Spiga
Alice Spiga, è Direttrice So.crem Bologna che ci ha ospitato in tante occasioni ed è stata, una delle prime persone, con la sua organizzazione di appartenenza ad aderire al Gruppo Nazionale di Lavoro per la “Stanza del Silenzio e dei Culti” e a perorare la causa del cimitero interfedi UNO da noi patrocinato.
Questo romanzo di Alice Spiga non è un manuale di consigli o di autocommiserazione, ma un testo pieno di grande umanità, aneddoti, ironia e con il respiro della letteratura vera. Si legge tutto di un fiato come le opere fresche e spontanee eppure ben costruite da mani sapienti. Viva Alice. Un libro che guarda al positivo, alla meraviglia – thaumazein – senza ignorarne le difficoltà. Un poco come i progetti che ci uniscono in rete. Merita di essere letto; tenete poi conto che si tratta della recensione di chi scrive e ne ho lette di più apologetiche ed entusiastiche in giro!!!